Il 5 per mille non sostituisce l'8 per mille e non costituisce nessun costo aggiuntivo per il contribuente. Destinare il 5 per mille dell'Irpef a Progetto Itaca Asti è facile, bastano due gesti:

1. Firma il riquadro dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus)

2. Indica il codice fiscale di Progetto Itaca Asti : 92050690053

 

Se vuoi partecipare alle discussioni nei gruppi di autoaiuto o dei parenti, fai l'iscrizione e scegli un nickname (facoltativo). Troverai uno spazio anche tuo di confronto libero e amichevole.

 

 

26/05/2017

Sofferenza psichica e speranza tra farmaco e cura della persona

Con questo evento, Progetto Itaca si propone di fornire al territorio un servizio di informazione e riflessione sui disturbi psichici. Con un approccio non solo clinico, portato autorevolmente dalla Dott. Caterina Corbascio che è appunto direttrice psichiatrica della nostra Asl astigiana, ma anche psicodinamico, come ci porterà il Prof. Giancarlo Tonani, indubbio conoscitore di Jung e Bion.
Spesso noi etichettiamo il malessere psichico e così riteniamo di averlo incasellato e capito. A tal proposito, Bion scrisse: << Il nome è un'invenzione per rendere possibile pensare una cosa e parlarne prima che si sappia che cosa essa è>>.
Ci auguriamo che questa serata, prima di altre che seguiranno, aiuti tutti noi ad accrescere la consapevolezza e a liberarci da convinzioni acquisite.

Elenco file inseriti:

- volantino evento follia e speranza 26 maggio.pdf - 440,23 Kb



Torna indietro